LOGOTIPO
Il logotipo Diwergo, scritto in nero su sfondo bianco, vuole esprimere la natura diversa e divergente del concetto del divergere direttamente nel logo. Una natura tuttavia inclusiva, che si manifesta sommando due diverse tipografie tra loro: un carattere bastone in maiuscolo (quello che riguarda le lettere D, I e R) e un graziato in minuscolo (quello che riguarda i gruppi di lettere we-go) in dialogo tra di loro. Un dialogo alla ricerca di una solidarietà grafica specifica. L’apparente distonia, la divergenza fra i caratteri, ispira una nuova armonia inclusiva. Perché l’armonia è fatta di differenze.
La parola Diwergo allude al verbo divergere, declinato alla prima persona singolare dell’indicativo presente. Il nome nasce per evidenziare l’origine e il fine della società, che risiede nel promuovere la pratica della consapevolezza rispetto alla crescente percezione superficiale di ciò che ci circonda. Anche in chiave tecnologica, dove le intelligenze artificiali rischiano di allontanarci dalla nostra natura umana. Diwergo dichiara che io divergo: una presa di posizione dei fondatori, uniti in prima persona dall’indole di creare una società più attenta ai valori umani, e un invito ai membri della società affinché possano dire io divergo, cioè io voglio pensarla diversamente, anch’io voglio aprire la mente verso la riappropriazione della mia natura umana.
I contenuti presenti su questo sito sono di proprietà di Diwergo S.R.L Società Benefit Non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso, se non dopo autorizzazione affermativa scritta alla richiesta di utilizzo.
Legge 248/00 e modifica legge 633/41.